I giovedì mariani 19 maggio 2022

Pubblicato giorno 20 maggio 2022 - Senza categoria

Nel piazzale del Parcheggio Zuretti, abbiamo vissuto il terzo  giovedì Mariano – organizzato dalla nostra Parrocchia – con la recita del Rosario e la Santa Messa.
Il terzo  giovedì è stato animato dal Rinnovamento, dagli Accoliti e dai Ministri dell’Eucaristia.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal nostro Parroco fr. Antonio Pompilio.
Il Parroco durante l’omelia ci ha fatto riflettere sulla frase del Vangelo del giorno: “Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore… Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”.
Gesù presenta il Padre come il principio dell’amore, la sorgente misteriosa che, pur se nascosta, da essa scaturisce tutto il bene che è nel mondo. Quella sorgente nascosta è diventata visibile, grazie a Lui, Il Padre, infatti, ha riversato nel Figlio il suo amore e, attraverso la sua opera, a tutti gli uomini.
Chi vuole ricevere questo amore, “deve bussare alla porta del Figlio”. Lui solo può donare all’uomo la capacità di amare con il cuore di Dio e ogni forma di amore umano è il riflesso di quell’unico ed eterno Amore. Solo se rimane aggrappato a quella sorgente sempre viva, l’uomo potrà ricevere la grazia dell’amare incondizionatamente, vivendo il comandamento dell’amore fraterno. E solo così potrà essere pienamente nella gioia.
Ringraziamo il Signore per questi momenti d Fraternità e di comunione, sono piccoli semi gettati sul territorio della nostra Parrocchia, ci auguriamo che questa semina porti tanti frutti.