È Natale anche qui… Festa degli auguri in Parrocchia

Pubblicato giorno 22 dicembre 2022 - Senza categoria

Sarà un Natale speciale questo del 2022, si potrà tornare agli abbracci, ai cenoci, alle serate con amici e parenti, a farci gli “Auguri”.

Con questo spirito il 21 dicembre  i bambini del Catechismo della Parrocchia, aiutati dalle catechiste, dai ragazzi della GiFra, dall’OFS, dal gruppo del Rinnovamento e dai vari gruppi parrocchiali si sono ritrovati in chiesa per pregare e cantare insieme la gioia per la nascita di Gesù.

Torniamo all’essenziale: riscopriamo le cose semplici.

Papa Francesco nella sua lettera sul presepe, scrive: «I poveri e i semplici nel presepe ricordano che Dio si fa uomo per quelli che più sentono il bisogno del suo amore e chiedono la sua vicinanza. Gesù, mite e umile di cuore, è nato povero, ha condotto una vita semplice per insegnarci a cogliere l’essenziale e vivere di esso. Dal presepe emerge chiaro il messaggio che non possiamo lasciarci illudere dalla ricchezza e da tante proposte effimere di felicità».